PESCE SPADA A LETTUCCIO

Ingredienti:
  • ·        olio di cocco
  • ·        funghi 
  • ·        uva rossa
  • ·        maggiorana
  • ·        pesce spada
  • ·        olio evo

Gli ingredienti contenuti nel piatto ci aiutano a dormire meglio 
Analisi del piatto:
l’olio di cocco migliora il metabolismo, aiuta a bilanciare gli ormoni e contiene grandi quantità di acido laurico utile per sonni sereni;
i funghi offrono buone dosi di vitamina d che aiuta a riposare meglio;
l’uva nera contiene melatonina e aiuta a raggiungere sonni sereni;
la maggiorana ha forti proprietà sedative e rilassanti;
il pesce spada è ricco di omega 3;
l’olio evo (extravergine di oliva) ha infinite proprietà essendo un antiossidante naturale.
Adesso cuciniamo!!!
 In una padella antiaderente lasciamo riscaldare l’olio di cocco a fiamma vivace. Puliamo, passando velocemente sotto l’acqua i funghi. Ho trovato al supermercato questi fantastici funghi shiitake, che oltre ad avere delle innumerevoli virtù, tanto da essersi guadagnati il titolo di funghi della salute, hanno un sapore gustosissimo e una consistenza carnosa, se li doveste trovare ve li consiglio vivamente! Asciughiamoli accuratamente,  tagliamoli a tocchetti abbastanza grossolani, quindi tuffiamoli in padella e lasciamoli rosolare senza coperchio.
Nel frattempo tagliamo a metà gli acini di uva privandoli del semino centrale e introduciamoli in padella. Appena i funghi saranno più o meno a metà cottura aggiungiamo un po' di sale e una bella spolverata di maggiorana.

Continuiamo a far cuocere senza coperchio e facciamo rosolare bene, teniamo presente che questa tipologia di funghi rimarrà sempre un po' croccante.

Tagliamo a dadi grossolani la fetta di pesce spada e, quando saranno cotti i funghi, tuffiamoli in padella facendoli saltare velocemente (il pesce spada non ha bisogno di una lunga cottura ma solo una veloce scottata).

Mi sa che siamo pronti, impiattiamo e gustiamoci questo saporitissimo piatto, non dimentichiamo un filo di olio EVO a crudo e…Gnamme & Enjoy

Commenti