LE ALI DELLA SERENITÀ


Ingredienti:
  • ·        Indivia
  • ·        salmone affumicato
  • ·        mirtilli
  • ·        olio evo
  • ·        pepe

Gli ingredienti contenuti nel piatto aiutano a moderare lo stress e l’ansia

Analisi del piatto:

l’indivia è ricca di triptofano che aiuta a produrre serotonina;
il salmone fonte indiscussa di omega 3 e triptofano che aiutano a ridurre lo stress;
i mirtilli ricchi di flavonoidi con potere antinfiammatorio e antiossidante;
l’olio evo (extravergine di oliva) ha infinite proprietà essendo un antiossidante naturale;

il pepe che favorisce la digestione e stimola il metabolismo.

Adesso prepariamo!!!

Pendiamo un bel piatto colorato e cominciamo a sfogliare l’indivia come una margherita lasciando i petali intatti, sciacquiamo foglia per foglia e asciughiamole accuratamente.
Nel frattempo avremmo tirato fuori dal frigorifero il salmone e aperto la confezione così da permettergli di respirare. Laviamo i mirtilli con acqua corrente e tagliamoli a metà.
Bene, ora siamo pronti per comporre il piatto e scatenare la nostra fantasia sulle infinite forme che potremmo dare agli ingredienti. Io come vedete ho scelto una farfalla, ma voi dategli la forma che più preferite, anche questo aiuta a calmare lo stress.

Abbiate cura di schiacciare i mirtilli sul salmone in modo da permette al dolce succo di bagnare il salmone. Bene ora aggiungiamo un pizzico di sale, una spolverata di pepe macinato fresco, un giro di olio EVO e…Gnamme & Enjoy

Commenti

  1. Quando hai poco tempo e vuoi restare sana direi che questo è perfetto, non immaginavo che i mirtilli potessero aggiungere una nota così gustosa al salmone, l'ho trovato davvero speciale un gustosissimo piatto fresco delizioso gustoso e sano. Accidenti

    RispondiElimina

Posta un commento